Ci siamo sposati 26 anni fa e abbiamo trascorso una vita molto interessante. Nel 1977 abbiamo fondato la prima ditta di impianti elettrotecnici e nel corso del tempo si sono aggiunte varie ditte in settori simili.

Nel 1990 abbiamo venduto tutte queste ditte ed acquistato un piccolo gruppo di simpatiche pizzerie. Grazie ai miglioramenti nei processi di lavoro, un laboratorio centralizzato ed una logistica moderna, siamo stati in grado di aprire altre pizzerie per diventare un gruppo di una certa importanza nella gastronomia locale.

Il nostro sogno era di realizzare nella nostra vita tre progetti , il più grande desiderio però era di diventare viticoltori nella bella Italia. Abbiamo per questo scopo studiato enologia e la vini-/viticoltura in un istituto specializzato in Svizzera. Otto ha compiuto gli studi necessari ottenendo il diploma di enologo. Inoltre ci siamo impegnati anche nella conoscenza delle caratteristiche delle olive e dell' oliveto, analizzando le diverse qualità, le varietà ed il clima, per produrre un olio di oliva sublime.

Quanto eravamo affascinati del nostro ultimo e più importante progetto! E quanto ci ha fatto ardere il desiderio di farlo diventare realtà! A settembre 2001, dopo aver venduto le pizzerie, ci siamo trasferiti in Italia.

Sul territorio di sette ettari dell' azienda era piantato il grano e abbiamo dunque dovuto partire da zero, arando le terre, piantando gli olivi e la vigna. Dopo la ristrutturazione, la vecchia casa colonica è diventata la nostra dimora, accanto alla nuova cantina costruita per la produzione di vino e dell' olio di oliva.

Nel 2005, dopo un periodo di fatica, siamo stati ricompensati con „La Goccia Nobile“, il nostro primo vino, diventato buonissimo grazie alla cura e selezione attenta dell' uva. Ma anche la qualità dell' olio di oliva ci procura grande soddisfazione - siamo davvero fieri di questo successo !

Vogliamo produrre pochi vini, in piccola quantità, ma di una qualità superiore. Perciò facciamo molta attenzione alla selezione dell' uva ed alle successive fasi di lavorazione. Anche per l’olio prestiamo la massima attenzione: gli alberi sono curati al massimo e la raccolta nonché la macinazione nel nostro frantoio sono effettuate a regola d'arte.

E’ con grande piacere che presentiamo i nostri vini ed i nostri oli ringraziando per la fiducia che vorrete accordarci certi di non tradirvi.