Condizioni generali di vendita
Le condizioni generali di vendita dell'Azienda La Maddalena di Schlegel Maria Magdalena (di seguito chiamata ALM), che al momento della stipula del contratto valgono sempre come condizioni attuali, regolano i rapporti giuridici tra voi in quanto clienti e la ALM, che nel sito internet http://www.aziendalamaddalena.eu gestisce un negozio online per la vendita dei propri prodotti.
Procedure
Gli ordini e le spedizioni possono essere richiesti solo da persone maggiorenni. Partiamo dal presupposto che si tratti in tutti i casi di maggioranni, nel senso che ai minorenni è vietato avviare una procedura di ordinazione. Dopo la scelta dei prodotti, vi verrà richiesto di inserire i vostri dati e di accettare le CCG e l'informativa sulla privacy. Occorre indicare se si tratta di una fornitura di natura privata oppure commerciale. Nel caso di spedizione a un privato, l'IVA è inclusa. Nel caso di un'azienda, inserite gli ulteriori dati necessari. In quest'ultimo caso, la conferma dell'ordine e la fattura recano indicata l'IVA seperatamente, e viene indicato il numero il P. IVA. Segue una descrizione completa contenente il vostro indirizzo, la merce ordinata, le spese di spedizione. Occorre indicare il tipo di pagamento. Potete modificare o annullare l'ordine fino al momento di premere il tasto "conferma". A quel punto l'ordine risulta confermato, in modo che anche noi ce ne possiamo far carico, cioè risulta stipulato un contratto di vendita tra voi e la ALM. Avete la possibilità tramite "contatti" di recedere dal contratto di vendita stipulato entro 48 ora dalla stipula (conferma del contratto), la caparra verrà prontamente accredita sul conto da voi indicato, detratte le comprovate spese bancarie, oppure, su vostra richiesta, verrà emesso un buono. Dopo il pagamento riceverete una fattura di conferma dell'avvenuto pagamento.
Ordini e pagamenti
L'ordine minimo sono 6 bottiglie. Le bottiglie possono essere miste, per esempio olio o vino o entrambe. Su ogni cartone completo (6 bottiglie dello stesso tipo) applichiamo uno sconto del 6%, che è già calcolata nel modulo di ordinazione del negozio online. L'ordine complessivo può solo andare di 6 in 6 , per motivi legati al nostro sistema di trasporto (per es, 6, 12, 18 bottiglie). In caso di indicazione di un numero diverso di bottiglie, vi verrà chiesto di apportare la relativa correzione. Il pagamento si intende in Euro, oppure CHF incl. IVA e spese di spedizione. Si può pagare anticipatamente con un bonifico bancario o contanti alla consegna. Solo ai clienti già noti è concesso un pagamento della fattura entro 10 giorni dal ricevimento della merce. (Vi sarà una nostra comunicazione personale in tal senso). La stessa procedura vale per ordini verbali, via fax o e-mail.
Consegna, tempi, organizzazine e spese di spedizione
Abbiamo diversi corrieri o, in alcuni casi, i nostri rivenditori o rappresentanti nel vostro paese utilizzano le proprie organizzazioni di spedizione. Rimane una nostra scelta quale organizzazione incaricare. I tempi di consegna variano da un minimo di 2 ad un massimo di 10 giorni lavorativi dal momento della conferma dell'ordine. La spedizione, se non recapitata personalmente, avviene in cartoni di trasporto omologati. Consegniamo in cartoni da 6, 12 e 18 bottiglie.
Se la merce ricevuta non dovesse corrispondere per quantità o tipologia a quella ordinata, comunicatecelo prontamente (entro 24 ore).
Spediamo in Italia, Germania, Austria, Francia, Belgio, Lussemburgo e Olanda. Su richiesta spediamo anche in altri paesi.

C'è un costo forfettario di trasporto per l'Italia di Euro 8,00 fino a 18 bottiglie e di Euro 16,00 fino a 36 bottiglie, dopodiché il trasporto è gratuito. Per gli altri paesi vale quanto segue: 6 bottiglie Euro 9,00, ogni bottiglia in più Euro 0,70 , a partire da 60 bottiglie la spedizione gratuita.
Il prezzo complessivo comprende IVA, imballaggio, assicurazione e spese di spedizione.
Garanzia, riserva di proprietà
Valgono le norme di garanzia di legge. I nostri prodotti vengono sottoposti a rigorosi controlli di qualità. I vini di classe superiore sono stati imbottigliati con sugheri naturali di elevata qualità (Classe Enoteca certificazione dalla Commissione Europea Sughero (C.E. Liège). Il sughero viene dalla Sardegna (Cagliari) e viene essiccato in celle climatizzate per 18 prima della lavorazione. I tappi vengono costantemente controllati e analizzati e sottoposti a numerose analisi. Il fornitore è certificato ISO. In questo modo si riduce al minimo il rischio di eventuale odore di tappo. Per i vini rossi della classe di prezzo più bassa utilizziamo sughero granulato con rondella sopra e sotto, di classe A e 5mm di spessore, inserito verticalmente (migliore qualità). Per tutti gli altri vini utilizziamo tappi di silicio o PVC.
I vini che sanno di tappo vengono sostituiti solo dietro restituzione di almeno 3/4 del vino restante e chiuso col tappo originale.
I nostri vini vengono sottoposti prima dell'imbottigliamento a un esame rigoroso e completo, a garanzia di uno standard di qualità sempre uguale. Soddisfiamo le norme del HACCP D. Lgs. 155/97 (Processi di lavorazione normati con diversi controlli relativamente a qualità, igiene e monitoraggio).

Se tuttavia ci dovessero essere dei reclami riguardo alla merce, questi devono essere inoltrati per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento. La decisione se richiedere il prodotto per eseguire un controllo oppure operare uno sostituzione materiale o di denaro spetta a noi. Fino a un valore di merce di Euro 100 netto l'ordinazione avviene a vostro proprio rischio e un rimborso è escluso. In condizioni particolari avete il diritto di restituire la merce senza indicazione dei motivi e di richiedere la restituzione del denaro. Nel caso abbiate questa intenzione, ce lo dovete comunicare e noi vi invieremo l'informativa sul diritto di recesso, nella quale è spiegata nel dettaglio la procedura.
Qualsiasi altra garanzia, danni o altre pretese sono escluse in tutte le circostanze e titoli.

Per domande sugli ordini o reclami scrivete a:

Azienda La Maddalena, Via Fuori il Fosso N° 1, I-60010 Monterado AN, Italia.
Enologo Otto Carlo Früh Tel./Fax +39 071 79 59 166, Cell. +39 335 568 1991,
email info@aziendalamaddalena.eu
La merce spedita resta in ogni caso di nostra proprietà fino a completo pagamento.
Copyright
I contenuti del nostro sito web www.aziendalamaddalena.eu sono a disposizione dei nostri clienti e degli interessati a scopo informativo e per effettuare ordini. E' espressamente vietato scaricare o copiare pagine o parte di esse dal sito per impiegarle a scopi commerciali. Le violazioni saranno perseguite a norma di legge e i contravventori chiamati a rispondere. Tutti le denominazioni aziendali e del prodotto utilizzate sottostanno al Copyright del relativo proprietario, vale a dire alla tutela di marchi e brevetti.
© Azienda La Maddalena, Tutti i diritti riservati
Generale
Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini in qualsiasi momento e senza preavviso. Anche le variazioni di prezzo e di offerta e i cambiamenti nelle condizioni di vendita rimangono in ogni momento riservati. Tra le immagini su Internet e la merce reale possono esistere delle piccole differenze, queste sono irrilevanti. ALM ha il diritto di effettuare consegne parziali o di proporre alternative, nel caso che l'articolo dovesse essere svenduto o al momento esaurito. Per la mancata consegna a causa di forza maggiore esiste, dopo la scadenza di 3 mesi, il diritto reciproco di recedere dal contratto. Nel caso in cui un'annata dovrebbe essere esaurita, verrà consegnato automaticamente il vino o l'olio d'oliva del anno di raccolta successivo. Per i link esterni non ci assumiamo alcuna responsabilità, qui è responsabile solo il gestore.
Luogo di adempimento e Foro competente
Luogo di adempimento é via fuori il fosso N°1 60010 Monterado
lo stato della corte è Senigallia AN
Contatti, Note legali
Nostra Azienda nelle Marche é aperto ogni venerdì dal ore 17 Uhr fino ore 22. Ma si può sempre programmare un incontro con noi per rendere telefono 39335568 1991

Azienda La Maddalena di Schlegel Maria Magdalena
Via fuori il fosso N° 1, I-60010 Monterado AN
Tel/Fax +39 071 79 59 166, Natel +39 335 568 1991
Contatto: Amministratore unico e Enologo Otto Carlo
email info@aziendalamaddalena.eu - www.aziendalamaddalena.eu
Turistica
Registrazioni per i viaggi enogastronomici (vedi l'ospitalità sul nostro sito) sono per la primavera o in autunno molto popolari e graditi. Beneficiate di prezzi molto interessanti per le prenotazioni con mezza pensione e oltre alle conoscenze e le informazioni enologiche, anche di alcune escursioni molto interessanti negli storici marchi di alto profilo arrotondate con garantite esperienze culinarie